Apple tv, l’IPhone sul televisore di casa

0

30Apple Tv vi dice qualcosa? Se state pensando che sia la tv della mela morsicata siete fuori strada. Si tratta, invece, di una scatoletta che si collega al televisore e permette di utilizzare lo schermo come un grande display del tuo IPhone. Per utilizzare il dispositivo ti basta avere una connessione a internet e una presa della corrente a disposizione.

La grande novità

La Apple Tv esiste già da qualche anno ma adesso si è evoluta e permette di scaricare app e giochi proprio come già fare con il vostro smartphone. La nuova versione permette, inoltre, di comprare o noleggiare serie tv e film in hd non solo da ITunes ma anche da Mediaset, Sky e Netflix. Tutto ciò rende il vostro televisore una vera postazione per l’intrattenimento domestico.

Perché vale la pena comprarla

Ci sono tanti motivi per regalarvi questo gioiello tecnologico. Uno su tutti è la possibilità di utilizzare Siri per interagire con la Apple Tv e chiederle di trovare il programma più adatto alle vostre esigenze. Il telecomando touch permette di “sfogliare” le pagine dei negozi virtuali, scegliendo il film o la serie TV che preferite, tra quelle disponibili.

Una goduria per i gamers

Se siete appassionati di videogiochi, tieniti pronto. Grazie alla Apple TV potrete divertirvi con i tanti giochi a disposizione, utilizzando il telecomando come joypad. Volete qualche titolo? Eccovi accontentati: Guitar Hero, Disney Infinity, Skylander e tanti altri. Insomma, Apple ha fatto di tutto per non farvi rimpiangere Play Station e XBox quando non li avete con voi. Il piccolo telecomando, con soli cinque testi, vi consente di muovervi tra centinaia di titoli disponibili. La chicca però è la possibilità di utilizzare il vostro IPhone come joypad ed invitare i vostri amici a giocare insieme con il loro smartphone targato Apple. Che dite? Ne vale la pena?

Leave A Reply