La cura degli abiti da lavoro: Ecco come farlo!

0

L’abito da lavoro è il nostro biglietto da visita, nonché l’immagine che intendiamo dare a chi ci si trova di fronte; per cui averne cura è davvero fondamentale!

Al termine della propria giornata lavorativa è opportuno seguire alcuni consigli per preservare al meglio i nostri abiti da lavoro:

  • Quando torniamo a casa è buona abitudine sempre cambiarsi, indossando i panni casalinghi, in modo da evitare che quelli da lavoro possano sporcarsi o consumarsi.

 

  • Appendere i propri abiti da lavoro. Quella di appendere i vestiti è un’operazione davvero importante più di quanto sembri. Gli abiti appesi infatti ricevono un’areazione maggiore rispetto a quando vengono riposti piegati dentro un armadio.

 

  • Dare riposo. Se nel proprio lavoro è richiesto un determinato abbigliamento da lavoro, è opportuno avere un paio di cambi effettuando  cosi’ una rotazione durante la settimana in modo da lasciare riposare gli abiti già indossati almeno un giorno.

 

Cosa fare quando si sporca un indumento da lavoro?

Alle volte succede che un abito da lavoro, sebbene sia conservato con estrema cura, possa sporcarsi.

Quanti di noi, almeno una volta, si sono trovati alle prese con una macchia da togliere, magari dal proprio indumento lavorativo preferito!

Ecco alcune operazioni da svolgere in caso di macchie:

 

  • Andare al rubinetto più vicino

 

  • Immergere l’indumento in acqua calda e dopo un pò sempre con acqua calda farla scorrere dal retro della macchia verso l’esterno in modo da far fuoriuscire le particelle della macchia stessa verso l’esterno.

 

  • Immergere la parte macchiata in acqua e sapone e poi cominciare a strofinare delicatamente per rimuovere la macchia dal tessuto

 

  • Infine risciacquare con acqua fredda, utilizzando, se è possibile, un asciugamano ad aria.

 

Rispettare tutti questi accorgimenti ci consentirà di ottenere un mantenimento ottimale dei nostri indumenti da lavoro, che come abbiamo già detto, rappresentano l’immagine che noi diamo di noi stessi agli altri. Quindi un abbigliamento lavorativo ben curato e pulito influirà positivamente anche sulla nostra carriera professionale.

Leave A Reply