Big Party festeggia i 20 anni d’attività con un nuovo logo

0

Il marchio BIG PARTY, leader a livello nazionale nella produzione di articoli per party, compie 20 anni; per festeggiare adeguatamente questo importante traguardo ha deciso che durante tutto il 2014 il suo logo si trasformerà. Il nuovo logo ingloba ed incorpora il vecchio, ma lo impreziosisce senza snaturarlo.

L’azienda ha affidato alla Mutart questo difficile compito; è sempre una responsabilità creare un logo celebrativo, senza far perdere l’engagement acquisito con gli utenti nel corso degli anni.
Per dare risalto a questo importante traguardo il logo doveva rispettare 3 punti: dare risalto agli anni di attività, puntare sulla semplicità, raccontare una storia.
3 punti difficili che sono stati una sfida da affrontare ma crediamo di esserci riusciti, considerando l’entusiasmo con cui i vertici aziendali hanno accettato la nostra proposta finale.

Il logo aziendale è stato inglobato all’interno del numero 20, precisamente nello 0, che oltre a fungere da numero fa da cornice e crea una sorta di bollino. Tutto il numero è stato realizzato in un delicato colore dorato, per dare la giusta importanza al traguardo raggiunto.
Nella parte bassa del numero abbiamo inserito un nastro di colore blu con gli anni del ventennale: 1994 – 2014. L’insieme di numero, logo e nastro , crea un’immagine che potrebbe tranquillamente essere usata come variante del logo visto che presenta tutti gli elementi richiesti dal committente.
Nella parte sottostante è stata inserita una frase che fosse un riassunto degli anni di attività e della mission aziendale; abbiamo scelto la semplicità anche qui; da 20 anni facciamo festa con te.
Un claim che racconta realmente ciò che l’azienda ha fatto in questi 20 anni di attività; aiutarti a festeggiare con i suoi prodotti tutte le tue feste.

Leave A Reply