COME CREARE UN BLOG AZIENDALE?

0

Noi di Mutart siamo dell’idea che la creazione di un blog aziendale sia un ottimo metodo per veicolare il traffico sul tuo sito e per creare quello che in gergo tecnico viene detto “engagement” che è difficilmente traducibile in italiano; senza essere troppo riduttivi possiamo dire che è il modo in cui i tuoi clienti vedono il tuo brand attraverso le strategie di comunicazione che adotti.

Ma come creare un blog aziendale?

Qui ci sono 4 punti per iniziare con il piede giusto:

MOSTRA I TUOI CLIENTI PREFERITI
Non importa se la tua sia una piccola o grande azienda, dovrai dare importanza a tutti i clienti a prescindere dal fatturato annuo.
Sarà un bel modo per far capire ai futuri clienti che curi molto il rapporto con loro; la fidelizzazione verso il marchio è assicurata!

SCRIVI RECENZIONI E GUIDE
Hai delle conoscenze nel tuo ambito, non tenerle per te!
Se ad esempio hai un’azienda di scarpe, pubblica una guida su come pulirle e sui prodotti da usare; non devi limitarti a vendere ma anche ad aiutare l’utente.

MOSTRA LA TUA AZIENDA
Agli utenti piacciono le storie, soprattutto se sono vere.
Mostra la tua azienda con video e foto, mostra i volti di chi lavora con te ed i risultati che avete raggiunto; è bello sapere che dietro le quinte ci sono persone che lavorano con passione ed impegno.
Ricorda che l’azienda è come una squadra di calcio, e tutti sono importanti!

CONDIVIDI LE TUE OPINIONI
Lavori in un settore e sicuramente ne conosci i pro ed i contro; non aver paura di parlare di quello che non va, gli utenti ti apprezzeranno molto di più per la tua sincerità.
La tua opinione potrà anche essere relativa ai tuoi prodotti, senza però esagerare in positivo.
Ricorda che l’autoreferenzialità non porta da nessuna parte!

Leave A Reply