Gli artisti dell’arredo urbano e dei gazebi su misura si affacciano sul web.
Ci sono aziende in Italia che hanno una storia così interessante da dover essere raccontata per forza, sperando che possa ispirare gli altri. Parliamo della Mango Srl, un’azienda specializzata nella realizzazione di arredo urbano, arredo giardino e realizzazione di gazebi su misura.
Niente di particolare fin qui direte voi, ma andiamo per ordine: la Mango s.r.l. nasce nei primi anni del ‘900, come fonderia artistica, producendo statue ed oggetti di arredamento urbano di ogni tipo; erano specializzati nella lavorazione del bronzo e della ghisa, e tutto veniva praticamente prodotto a mano e fuso in sede.
La fonderia aveva (ed ha ancora) la sua location in un luogo molto particolare; in una vecchia cava di tufo usata in epoca romana per costruire molte delle abitazioni della zona collinare di Napoli, c’era tutto l’occorrente per produrre e realizzare le proprie opere. Parte delle vecchie attrezzature e dei vecchi impianti sono tutt’oggi visibili se si va a visitare la fabbrica che ha anche una vasta area espositiva.
Durante il periodo del secondo conflitto mondiale la fabbrica diventò, per ordine del governo, produttrice di canne per l’industria bellica; finita la guerra decisero di iniziare una nuova avventura dedicandosi alla costruzione e alla produzione di arredi per giardino, arredi urbani e gazebi di grandi dimensioni.
Ghisa, ferro battuto, alluminio, rame, acciaio, legno e vetro: con sapienza gli artigiani trasformano queste materie in prodotti pronti da essere utilizzati dai clienti.
E questa volontà di migliorarsi e di aggiornarsi sempre sulle nuove tecniche costruttive, li ha portati anche a scegliere un nuovo metodo di comunicazione aziendale, basato soprattutto sul web; hanno intuito che anche i prodotti più particolari come quelli che realizzano, trovano spazio in rete.
In quest’ottica ci hanno commissionato un nuovo sito internet, il restyling del logo e da poco hanno deciso di affacciarsi su un tipo marketing, più diretto, grazie alle campagne di inserzioni su Facebook.
E’ sempre una soddisfazione trovare aziende serie con una grande tradizione alle spalle, che cercano un’agenzia che li guidi in nuove esperienze di comunicazione.