I 6 hashtag che non sopporti
Prima Twitter, poi Instagram, poi anche Facebook. In pochi mesi i social network sono diventati il regno degli hashtag cioè i cancelletti che anticipano una frase breve e priva di spazi. Ciascuno di essi è associato, in qualche modo, al contenuto di una foto, di un video o di un periodo. Tutto ciò li ha resi uno strumento di comunicazione veloce, sintetico e standardizzato.
Essi spopolano in rete e sono diventati pop, tanto da essere molto utilizzati, e talvolta a abusati, da parte dei politici e dai vip dello spettacolo. Da qui nasce l’insofferenza di tanti utenti, nel leggerli nei messaggi pubblicati dai vari contatti. Per questo, vi proponiamo i 6 hashtag che almeno un tuo contatto ha utilizzato e che faresti a meno di vedere.
1. #solocosebelle
Per carità, i sgusti non si discutono ma questo hashtag è associato spesso a immagini dal gusto discutibile. Sarà lo spirito positivo di questa combinazioni di parole, sarà che è diventato un tormentone, fatto sta che in rete si contano più di 1 milione mezzo di post collegati a questo tag
2. #selfie
L’autoscatto è un’azione, più o meno esibizionista, del genere umano. Instagram, nello specifico, è diventato il grande contenitore di questi autoritratti 2.0. Non a caso, #selfie si è affermato come uno dei più usati e ricercati nei social network.
3. #buongiornomondo
Augurare il buongiorno ai propri contatti è una prassi assai diffusa. Sta prendendo però molto piede un altro fenomeno sociale: scattare un selfie, nelle prime ore del mattino e pubblicarlo con l’immancabile #buongiornomondo
4. #workout
Se la palestra è il vostro luogo abituale e non potete fare a meno di sfoggiare esercizi e risultati connessi, avrete letto almeno una volta #workout nei messaggi dei vostri compagni di allenamento. Ess è, infatti, uno dei più utilizzati dai personal trainer ma anche dagli appassionati quando pubblicano le foto dei propri sforzi o delle proprie performance.
5. #truelove
L’inglese è la lingua internazionale ed essa viene utilizzata per esprimere anche i propri sentimenti mediante i cancelletti. Questo hashtag è un esempio e viene utilizzato dalle coppie per comunicare il proprio amore in maniera social.
6. #insta-qualsiasicosa
Instagram è diventato parte integrante del linguaggio comune e ne è scaturita, addirittura, la radice insta che l’utente aggiunge d ogni parola che gli viene in mente. Nascono così #instacool, #instafood, #instaschool e chi più ne ha più ne metta. Tu che #insta usi?