I pesci d’Aprile più belli del 2014

0

Si sa che tutti gli anni molti brand ed aziende sfruttano il 1° Aprile per giocare con gli utenti della rete, inventando uno scherzo differente; da sempre ci si contende il titolo di miglior pesce d’Aprile, e persino reti televisive come la BBC amano proporre in questa data notizie “strane” che diventano subito virali.

Google è maestro negli scherzi; negli anni scorsi ci ha proposto il famoso Google Olezzo, il traduttore per animali e quest’anno ha superato se stesso organizzando una vera e propria caccia ai Pokemon su Google Maps con tanto di premio in palio.
La Big G ha una vera e propria passione per questa data e sviluppa veri e propri progetti con tanto di descrizioni, guide e video che per forza di cose diventano virali in poco tempo; seguendo questa scia e questo metodo di approccio CERES quest’anno si è anticipata annunciando l’uscita della birra rosa, pensata per il pubblico femminile.
In poche ore la notizia era sulla bocca di tutti e stava dividendo le critiche, riuscendo a farla in barba anche ai vari addetti al lavoro.
pesce-aprile-ceres

Il quotidiano inglese Metro, in modo molto professionale, ha dato la notizia di divieto di selfie da parte del governo inglese; la notizia è rimbalzata tra tutti i cittadini che iniziavano già ad organizzarsi per eventuali manifestazioni di protesta.

E restando sempre oltremanica, ha suscitato scalpore (ed anche qualche ira) la falsa notizia data dal Guardian, circa la volontà del governo scozzese di passare dalla guida a sinistra a quella a destra, per allontanarsi dalle leggi della regina.

E voi? Ne avete visti altri di Pesci d’Aprile quest’anno?

Leave A Reply