Il nuovo design dei Google Glass

0

Gli occhiali di Google, uno degli oggetti più desiderati. Chi non ha mai sognato, almeno una volta, di indossarli? Il prezzo elevato e l’aspetto futuristico rendono questi occhiali, griffati Google, un cult dei regali tecnologici più ambiti. Secondo un’indiscrezione del New York Times, il responsabile del progetto Google Glass, Tony Fadell, ha in mente un desgin tutto nuovo per i famosi occhiali di Big G. La notizia è circondata da un’aura di mistero, in quanto Fadell ha dichiarato che i nuovi Google Glass non usciranno fino a quando il progetto non sarà portato a termine.

Google, per ora, ha sospeso la vendita della versione attuale, che non è stata mai commercializzata su larga scala, anche se il progetto è in piedi da 2 anni. Per i residenti negli Stati Uniti, gli occhiali erano acquistabili online, sul sito di Google Play. Il vero problema, per Google, è la privacy. Ad essa si aggiungono altri 2 ostacoli che hanno limitato il progetto: il prezzo elevato e la domanda limitata da parte del grande pubblico, ancora legato allo smartphone come dispositivo mobile per eccellenza.

La possibilità di catalogare la gente incontrata per strada, con la funzione face recognition, mette a rischio la privacy degli altri. L’idea che fino ad oggi ha sollecitato la nostra fantasia è destinata a mutare. I manager di Google, infatti, hanno deciso di evitare i test pubblici. La nuova filosofia è: dare al pubblico il prodotto finito. In altri termini, Google vuole regalare ai consumatori una versione definitiva dei suoi occhiali. Tutto ciò alimenta l’attesa dei fan e fa sorgere la domanda: cambierà solo il design o assisteremo a un cambiamento radicale?

Al momento la risposta la sanno soltanto gli sviluppatori dei laboratori di Google X che promettono un prodotto capace di rispondere ai gusti dei consumatori, testati in questi anni tramite il rilascio della prima versione dei Google Glass.

Leave A Reply