Il rivenditore ufficiale di Seat e Mazda ora in Pole Position
La passione per le automobili, oltre ad essere condivisa è una passione che o va coltivata o rischia di rimanere puro hobby, e nel primo caso richiede molto lavoro.
La Concessionaria Capitelli è nata nel 1968 grazie all’intuito ma soprattutto all’impegno, di Roberto Capitelli, imprenditore appassionato d’auto. In 40 anni di esperienza, questa impresa è diventata una solida realtà divenendo il punto di riferimento per chi acquista o possiede auto di grandi e prestigiosi marchi come Seat e Mazda, a Napoli.
Rivenditore ufficiale delle auto Seat e Mazda ha attualmente 5 punti vendita tra Napoli e Caserta, 15mila metri quadrati di esposizione, oltre ad officine autorizzate e deposito ricambi, che fanno del Gruppo Capitelli un punto di riferimento del settore automobilistico in Campania.
Per un cliente del genere, che tanto duramente ha lavorato e continua a dedicarsi, per una sua passione in cui crede fermamente, abbiamo e tutt’ora stiamo svolgendo un attento lavoro di posizionamento ed indicizzazione per i maggiori motori di ricerca.
Prestando particolare attenzione ad un’analisi di mercato che ci permettesse di conoscere i primi concorrenti della concessionaria, e successivamente dei trend del mercato attuale, sono state focalizzate alcune potenziali keywords da posizionare, concordate ovviamente insieme al cliente, basandoci anche sulla sua esperienza diretta con i consumatori.
È stato così organizzato un lavoro di SEO molto preciso e calibrato che, come di consueto, abbiamo diviso in due fasi: quella puramente strutturale e quella redazionale.
Il sito internet presentava già una buona base strutturale, al quale abbiamo apportato giusto alcuni piccoli ritocchi che aiutassero la fruibilità ed il posizionamento, oltre ad aumentare il numero di pagine. In seguito abbiamo lavorato sull’ampliamento dei testi ed una revisione necessaria su quelli già esistenti.