CiPiaceComunicare:non il solito blog sulla comunicazione e il web marketing

0

Dalla esperienza, dalla passione e dalla voglia di condividere le nostre esperienze e conoscenze, è nato un nuovo portale e blog per gli addetti ai lavori del settore della comunicazione, ma non solo.

Il team Mutart ha realizzato un piccolo sogno che aveva nel cassetto, cioè quello di creare un “contenitore” dove attingere informazioni e dove iniziare dibattiti costruttivi intorno al tema della comunicazione on line ed off line.
E’ da qualche settimana on line il sito www.cipiacecomunicare.it , dove parleremo di tutto quello che riguarda il mondo del web, della grafica dei social, ma anche di tutti gli argomenti che hanno a che fare con la comunicazione efficace.
La filosofia alla base del progetto di Ci piace comunicare è quella di trattare gli argomenti più importanti del settore in maniera esaustiva, utilizzando uno stile di esposizione dei temi sempre semplice, adatto anche a chi si è affacciato da poco a questo settore ed ha bisogno di una “guida”.
Sul web ci sono tanti blog che trattano i nostri stessi argomenti, ma la nostra idea era più ambiziosa; portare la comunicazione ed il web marketing ad un piano più comprensibile, creando contenuti che anche i non addetti ai lavori possano comprendere in modo semplice e

Un blog sulla comunicazione e sul web marketing semplice

La scintilla è stata proprio la difficoltà avuta in passato da alcuni di noi ad attingere informazioni utili da spendere nella nostra attività; pensiamo che il confronto attivo sia il più grande strumento per approfondire le conoscenze nel ramo del web marketing e della comunicazione.
In un settore giovane come quello della comunicazione web, dove non esistono veri e propri testi da studiare e dove le conoscenze sono in continua evoluzione, l’importanza di un blog incentrato sui temi del web marketing , della grafica e dei social, diventa cruciale.

I risultati del confronto tra professionisti che sperimentano nuove tecniche e si scambiano utili informazioni, sono sicuramente maggiori; ognuno aggiunge il suo piccolo tassello che può aiutare a comprendere meglio e soprattutto ad agire e lavorare in modo corretto.

Ed inoltre cercheremo di essere sempre aggiornati sulle novità e sulle notizie di settore, per trattare i più svariati argomenti dal punto di vista migliore che conosciamo… quello di studiosi della comunicazione e della società.

Leave A Reply