Come fare una foto perfetta

I segreti per fare la foto perfetta

0

Le foto sono entrate ormai nella vita quotidiana di ognuno di noi.
Che si tratti di un evento inatteso e sorprendente, di un paesaggio meraviglioso o di un momento da ricordare, le foto immortalano l’attimo prolungando il ricordo di ciò che tanto ci interessa.

Scattarle è semplice. Scattarne di meritevoli e di ben riuscite lo è un po’ meno.
Per questo, per avere una prova visiva a vita di quanto successo che renda giustizia a ciò, è il caso di attuare delle piccole attenzioni quando si decide di scattare una foto, affinché quest’ultima sia perfetta.

Come fare una foto perfetta

Fare attenzione alla luce

Un segreto importantissimo, nonché un enorme amico della fotografia, è la luca. La luce fa davvero la differenza per quanto riguarda le foto. Può essere un’ottima alleata quando si decide di collaborare con essa, e una grande nemica quando la si sottovaluta e non le si dà l’attenzione che pretende.
È importante che sia uniforme e della giusta intensità. Necessario risulta che non sia troppo forte o troppo debole.

Avere il polso fermo

Non lasciarsi emozionare e avere chiaro l’obiettivo di scattare è importantissimo. Far prevalere l’emozione non avendo una presa ferma e stabile significa compromettere la riuscita della foto. Tenere saldo lo strumento nel momento dello scatto è necessario per una perfetta riuscita.

Inquadrare il soggetto

È importante tenere chiaro davanti a sé il fulcro della foto. Mettere a fuoco la parte su cui deve ricadere l’attenzione dello scatto è fondamentale. Che sia un individuo, più di uno, un oggetto inanimato o un panorama, è necessario renderlo importante se non preponderante all’interno del quadro generale.

Scattare nel momento giusto

Saper cogliere l’attimo perfetto è rilevante. Scorgere il momento adatto nel quale scattare è di sostanziale importanza per non perdere l’occasione di una foto perfetta. Ogni secondo è importante e cambia la riuscita dell’intero progetto.

Leave A Reply