La pubblicità arriva anche sulle Google Car
Google è il più grande inserzionista del pianeta ed è sempre alla ricerca di nuove soluzioni, volte a incrementare i ricavi pubblicitari. Alternative al già proficuo mondo del web- Una di queste è la possibilità di utilizzare i suoi “dispositivi” come veicoli dei messaggi pubblicitari.
Il piano
Big G sta tentando di fare il grande salto dal mondo virtuale a quello reale. A Mountain View è in cantiere un progetto ambizioso: trasformare le Google car in strumenti pubblicitari. Le automobili del colosso americano iniziano a diffondersi e allora perché non sfruttarle per il business pubblicitario?
Come funziona la pubblicità sulle Google car?
Immaginate di essere a bordo di una vettura di Google quando, a fine giornata, essa vi propone un ipotetico ristorante dove andare a cena. La discesa in campo di Big G, nel settore automobilistico, fa venire gli incubi ai colossi del mercato. Vi spieghiamo il motivo.
Che cosa cambia?
I manager che operano in questo ambito sanno bene che oggi le auto sono un secondo salotto e, in quanto tali, potrebbero essere coinvolte nella profilazione dell’utente da parte di Google. Tutto ciò andrebbe contro un concetto di auto intesa come spazio privato dedicato soltanto al rapporto tra il conducente e la vettura. Riusciranno gli esperti di Mountain View a mettere il naso anche nelle auto?