Natale tech: idee per un regalo last minute

0

Il Natale è sempre più vicino e sentite salire “l’ansia da regalo“?

Niente paura, la tecnologia può risolvere – indirettamente – anche questo problema!

Oggi, in effetti, è semplicissimo accontentare tutti con un gadget o un particolare software tech, l’importante è vagliare la scelta più opportuna di caso in caso, in base ai gusti dei destinatari.

Se non avete tempo per girovagare tra i negozi e preferite andare a colpo sicuro, ecco qualche suggerimento.

Budget low cost? Personalizza una Gift Card!

Se non avete grandi somme di denaro da investire o la persona a cui destinare il regalo ha gusti particolarmente difficili, non c’è da scoraggiarsi: al caso vostro può fare, infatti, una Gift Card personalizzata acquistata presso uno store di riferimento in tema (Amazon, Netflix, Spotify, GameStop e tanti altri e-commerce). In questo modo eviterete di sprecare danaro in regali costosi e, talvolta, anche sgraditi, optando per un unico comandamento: esaudire direttamente i desideri del diretto interessato!

Per lui

Si dice che per accontentare una donna basti poco e che, al contrario, fare un regalo ad un uomo sia molto più difficile.

Negli ultimi anni, però, abbiamo visto come questa diceria sia stata ampiamente superata grazie a tutti i gadget super tecnologici che il progresso ci ha messo a disposizione! L’opzione “maglione” o “completo sciarpa e cappello” è oramai caduta in disuso, a fronte di app costose, smartphone di ultima generazione e “giocattolini” geek.

Proprio a proposito di questo, è impossibile pensare ad un regalo di Natale al maschile senza citare i droni!

Divenuti ambitissimi in tantissimi settori, dalla fotografia all’entertainment, passando per scienza (paleontologia, geologia, fisica…) e semplici amatoriali in cerca dei big like su Instagram, esistono in tantissime proposte diverse, sia in prezzo che in performance, e consentono di girare video mozzafiato e scattare foto da un punto di vista davvero nuovo ed innovativo. Anche il photo editing interconnesso è veramente spettacolare!

Ma di idee da sfruttare ne esistono tante altre, tra cofanetti esclusivi di DVD – per i collezionisti patiti di serie Tv e cinema – e cover per smartphone eccentriche e innovative. Non avete che da scegliere!

Per lei

Se un tempo la tecnologia si riteneva appannaggio quasi completo degli uomini, oggi sono tantissime le donne amanti del settore, tra cui anche proprio le “addette ai lavori” (programmatrici, web designer, grafiche creative etc), per cui accontentarle con un Natale tech è assolutamente possibile e facilissimo!

Se non volete passare per le vie “ovvie” delle cover per cellulare, del tablet di ultima generazione o delle casse wi-fi personalizzate che si illuminano a ritmo di musica, potete ripiegare su qualcosa di decisamente più originale ed ironico, come il software “Filo” che, tramite una app installata sullo smartphone e un supporto da fissare al portachiavi, consente di trovare sempre le chiavi, anche alle più sbadate, facendole… suonare!

C’è forse una donna che potrebbe dichiarare candidamente di non averne bisogno?

Leave A Reply