Su Facebook arriva Live Shopping, per vendere i prodotti in diretta

È arrivata la novità: Live Shopping

0

La piattaforma di social network Facebook non è ormai nuova agli acquisti.
Con l’introduzione del Marketplace, infatti, si è dato il via libera alla compravendita. I privati possono lì cedere e acquistare svariate tipologie di beni, direttamente via social.

E l’idea ha così convinto che sta arrivando una novità.

È già disponibile per gli Stati Uniti, infatti, il Live Shopping.
Nello specifico si parla dei Live Shopping Fridays, posizionati proprio all’interno del Marketplace di Facebook.

I Live Shopping Fridays sono delle sessioni di shopping live, ovviamente tenute sempre il venerdì. Assieme a marchi famosi e a influencer e a esperti del campo, verranno proposti dei video live nei quali i prodotti in vendita saranno presentati. Gli utenti iscritti a Facebook perciò potranno porre delle domande in tempo reale riguardanti i beni in vendita.

Per questo motivo si creeranno delle interazioni live che aumenteranno il livello di intrattenimento e di interesse nei confronti della compravendita.

Per ora si tratta di una funzione disponibile soltanto per il mercato statunitense, come spesso accade alle introduzioni nel mondo di Zuckerberg. Ma come queste ultime, le possibilità che arrivino anche nel Bel Paese sono più che alte.

Lascia una risposta