Web Marketing Festival: a Giugno la sesta edizione

0

Appassionati e addetti ai lavori del settore Web Marketing, tenetevi liberi dal 21 al 23 Giugno 2018: si terrà la sesta edizione del Web Marketing Festival!

L’evento italiano più importante dedicato alle professioni digitali aprirà i battenti, quest’anno, al Palacongressi di Rimini con più di 30 sale formative, 20 iniziative in programma e centinaia tra sponsor, partner, speaker e ospiti che parteciperanno a quest’inedita tre giorni nostrana.

L’idea è quella di relazionare anche l’intero settore digital al sociale: il festival è divenuto, infatti, membro del “Digital Skills and Jobs Coalition”, un progetto dell’Unione Europea che si pone l’obiettivo di garantire le competenze più giuste ai suoi cittadini per limitare e combattere l’analfabetismo digitale.

Ma c’è di più, perché tra le iniziative programmate ve n’è anche una interamente dedicata alla discussione e alla valutazione delle Fake News ( il “Fake News Hackathon“), dove analyst, designer, digital makers e altri professionisti introdurranno non solo l’argomento, ma cercheranno di fornire soluzioni e metodologie per riconoscere queste “trappole digital”.

Una manifestazione italiana ma che si fa internazionale attraverso i player Microsoft, Google, Facebook, Amazon, dove i markers potranno proporre smart tech e chicche d’innovazione quasi futuristica.

I focus proposti sono tantissimi ed interessanti per chiunque abbia fatto del digitale una grande passione, un’ispirazione o una vocazione lavorativa: dal Digital Journalism e dalla Digital Health si passa per la Startup Competition (anche in versione Young, inserita nel percorso Change Education insieme all’iniziativa Digital for Sport) ed il progetto dedicato agli studenti (di scuole ed università che hanno dato il beneplacito alla partecipazione) che potranno essere parte attiva del festival ed affiancare gli organizzatori in tantissime fasi della gestione live dell’evento (WMF Lab).

Ancora, tra Intrattenimento e Cultura, Awards per personaggi di spicco, Charity, Comics e laboratori, il Digital Job Placement garantirà un punto d’incontro tra aziende e professionisti che si esplicherà con centinaia di colloqui che diventeranno nuove occasioni d’impiego e di conoscenza del settore, attraverso una relazione diretta e concreta tra le due parti.

Infine, vale la pena segnalare il fatto che l’organizzazione metterà a disposizione degli spazi per i bambini, che potranno divertirsi con animatori ed educatori in attività ludiche ed educative, cosicché l’evento possa essere totalmente fruibile anche per quelle famiglie che hanno l’esigenza di portare con sé bambini molto piccoli (dai 3 anni in su).

Insomma, una tre giorni di immersione a 360 gradi tra talk, recruitment, fashion e lab dove sbizzarrirsi a scoprire tutte le facce del digital moderno.

Lascia una risposta