Worldz: la startup che “paga” i social addicted

0

Il tempo è denaro“.

Ma quanto tempo necessita una condivisione sui social network? Perchè a breve, grazie a Worldz, ci sarà una novità importante, talmente rivoluzionaria da apparire quasi irreale.

Joshua Priore è un giovane imprenditore che ha pensato di investire su una startup che potesse rivelarsi utile per tutti coloro che amano condividere, sui social, interessi ed esperienze: non parliamo di influencer, cioè di un rapporto remunerativo tra azienda e social user al momento della condivisione, ma di un advisor, cioè qualcuno che, semplicemente, fa un acquisto, lo condivide sui social e, soltanto per questo, riceve uno sconto sulla fattura finale al momento del pagamento.

La credibilità, quindi, è molto superiore perchè chi noterà queste condivisioni verrà semplicemente a conoscenza, via social, degli acquisti di colui che è un amico, un parente, un conoscente, che a sua volta ha ricevuto uno sconto soltanto per aver pubblicizzato il prodotto che ha scelto.

Una procedura che offre molti più spunti, a livello di fiducia.

Ma come funziona, esattamente?

Il tutto si origina attraverso un algoritmo in grado di comprendere la popolarità degli utenti Facebook e attribuire loro un valore economico, chiamato Worldz Wallet. Questo “equivalente in sconti” può essere utilizzato quotidianamente per effettuare ordini e acquisti sui siti partner di Worldz.

Sconto in cambio di condivisioni Facebook

In sostanza Worldz si occupa di avviare la partnership con gli eCommerce, fornendo loro, gratuitamente, il plugin da installare sulle loro piattaforme. Compito della startup è anche consigliare in merito a quali e quanti prodotti mettere in promozione, pensando anche ad un’ipotesi di prezzo.

Chi accederà dal sito dell’eCommerce vedrà il logo Worldz disponibile sui prodotti scelti dal programma, scoprendo lo sconto di cui potrebbe usufruire. Se i prodotti verranno acquistati e finiranno, quindi, nel carrello, prima di procedere al pagamento sarà sufficiente cliccare su “condividi su Facebook” per ottenere gli sconti!

Una vera rivoluzione che potrebbe, in brevissimo tempo, contagiare anche il mondo dell’advertising in maniera sostanziale, aprendo nuove strade e nuove idee nell’intreccio sempre più denso del web marketing.

Leave A Reply