Il social in una mano: 3 Applicazioni per gestire i social dallo smartphone

0

I ritmi frenetici imposti dai tempi moderni ci obbligano ad essere sempre in movimento senza la possibilità di fermarci un secondo;  la possibilità di essere sempre connessi è essenziale, e grazie ai moderni smartphone ci portiamo nella tasca un ufficio completo che ci permette di gestire il lavoro mentre siamo in viaggio. Telefonate, mail, immagini, documenti e fatture, cose che un tempo erano inimmaginabili ora possono essere tranquillamente fatte in treno o mentre si è in giro per le commissioni.
E come gestiamo i social se siamo lontani dalla nostra scrivania e dal nostro pc (o mac)?

Niente paura, vi proponiamo 3 applicazioni utili a gestire i profili social che avete:

INSTAGRAM:

Un social che tutti conosciamo, ma a cosa può servirci? Oltre ad essere un valido strumento per accrescere la vostra creatività possiamo usarlo per condividere foto su quasi tutti i social aggiungendo dei piacevoli effetti vintage di post produzione. E’ un social pensato per chi si muove e vuole immortalare un momento particolare; quasi sempre le foto migliori sono quelle che “ti capitano” per caso!

FLIPBOARD:

Più che un social è una vetrina da cui attingere informazioni e contenuti. Chi lavora nel campo social e della comunicazione, sa bene quanto sia importante essere aggiornati su quello che accade in giro; Flipboard ci da la possibilità di scegliere tra tante categorie delle quali vogliamo essere in continuo aggiornamento.
Un validissimo strumento per sapere sempre di cosa si parla!

HOOTSUITE:

I social media manager non possono veramente farne a meno; gestire più di un account sui vari social diventa veramente difficilissimo ma Hootsuite ci rende la vita più semplice. Non è altro che un’app che funge da piattaforma per la gestione di più account contemporaneamente, rendendo possibile in un’unica schermata di aggiornare tutti i contenuti di Twitter, Facebook , gestore pagine Facebook ed anche dei blog.
Ma non solo questo; ci permette di inviare messaggi programmati e di creare short link.

E voi? Usate anche altre applicazioni? Come gestite il vostro social job?

Leave A Reply