Office Lens, lo scanner in tasca

0

Office Lens, un “ufficio in tasca”. Quest’espressione, usata in riferimento alla convergenza digitale applicata agli smartphone, assume oggi ancora più senso e veridicità. Avresti mai pensato di poter fare delle fotocopie con il tuo cellulare? Oggi è possibile, o almeno lo è per i possessori di smartphone con sistemi operativi Android, Windows Phone e Ios.

Office Lens è un’applicazione prodotta da Microsoft che permette di fotografare documenti e trasformarli in file modificabili con altri programmi del pacchetto Office, quello che include anche Word. La strategia del colosso americano punta alla massimizzazione della diffusione del software sui dispositivi mobili, a prescindere dai diversi sistemi operativi. L’operazione è in controtendenza con la strategia che Apple adotta da sempre per i suoi software.

Con Office Lens si possono fotografare documenti di identità, ricette, appunti, biglietti da visita e tanto altro. Dopodiché si può ritagliare la foto scattata e salvarla con OneNote o sul sistema cloud Microsoft OneDrive ma non finisce qui. Il programma, infatti,è dotato anche di una comoda funzione di riconoscimento del testo che permette anche di modificare il testo con Word.Tutto ciò è gratis poiché l’applicazione è freeware. Microsoft questa volta ha fatto centro con un plus, rispetto al pacchetto Office base, di tutto rispetto.

Leave A Reply