8 cose da fare e NON fare su Facebook

0

Siamo sicuri che anche voi avete tra i vostri “amici” di Facebook qualcuno che odiate per il suo comportamento social; bene, questo è il momento di condividere questo articolo e fagli capire che ci sono cose che non ti piacciono!

Una lista di 8 cose che infastidiscono gli utenti… siete ancora in tempo per cambiare atteggiamento.

 

1. Uso corretto della lingua.
Grammatica e punteggiatura sono tue amiche. Se sei dubbioso su una parola o su un verbo, fai una ricerca su google e fuga ogni dubbio! Guadagnerai la stima di tanti.

2. Diario virtuale vs Diario Reale
A meno che tu non sia una supermodella/o credo che non interessi a nessuno che tu stia per entrare in doccia. Vale lo stesso per tutte le altre azioni quotidiane che condividi sulla tua timeline.

3.  Essere monotematico/a
Se 8 post su 10 parlano di calcio, di politica, di animali o di altro. Ti informo che esistono dei gruppi per ogni argomento esistente. Iscriviti a questi gruppi, mantieni la tua bacheca pulita e la nostra home un posto migliore.

4. Troppo sentimentali
“Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza” diceva Shakespeare riguardo all’amore, e forse dovreste ascoltarlo! Lo scambio di sentimentalismi è bello, ma come sempre troppo non fa bene.
Vale lo stesso per i delusi d’amore; se siete tristi uscite e distraetevi invece di scrivere su facebook!

5. Foto e video con moderazione
Se sei andato a visitare un bel luogo è giusto che tu condivida con i tuoi amici delle foto;  se ci sono 30 scatti che ritraggono lo stesso panorama o monumento, forse è il caso di fare un po’ di selezione prima di pubblicare…

6. No all’auto celebrazione
Autoscatti clamorosi, foto ammiccanti, stati che autocelebrano la propria persona sono OUT. Meglio non dire, non fare e non mostrare, non tutti potrebbero gradire.

7. Non siate esterofili
Se conoscete bene la lingua inglese, se vi siete trasferiti da qualche mese all’estero e se siete in Erasmus ricordatevi che siete italiani come la maggior parte delle persone che avete tra gli amici.Quindi va bene un post in lingua straniera, ma metteteci anche una traduzione in italiano.

8. Inviti & giochi
Candy crash, farmville & Co. Sono giochi simpatici, ma solo per chi ci gioca; evitate di inviare 100 richieste a chi non ha intenzione di iniziare questa fantastica avventura!

Leave A Reply