Pixelthoughts, il sito per rilassarsi in 60 secondi
Se sei troppo stressato e non sai come rilassarti, in America è nato un sito che ti permette di scacciare ogni preoccupazione in soli 60 secondi. Non ci crederai ma esiste davvero. L’inventore è un programmatore statunitense, Marc Balaban, che ha pensato di allestire il sito PixelThoughts al fine di cmettere a disposizione degli utenti una specie di breve meditazione. Essa dura soltanto un minuto e permette al visitatore di capire che i problemi in realtà sono meno grandi di quanto egli possa pensare.
Come funziona
Andando sul sito www.pixelthoughts.co ti basta inserire nella stella il pensiero che ti provoca stress e preoccupazioni. A quel punto devi soltanto rilassarti e guardare il pensiero (la stella) sparire nell’universo, accompagnato da frasi che ti aiutano a comprendere quanto esso sia marginale rispetto alla grandezza dell’universo e quanto siano insignificanti le tue preoccupazioni. Il tutto è accompagnato da un sottofondo musicale rilassante. I tuoi pensieri, quindi, lasciano spazio alle frasi rassicuranti.
Rilassarsi è diventata una pratica a portata di click, se ti senti sopraffatto dallo stress Pixelthoughts può essere un rimedio veloce e gratuito. L’unico requisito è conoscere l’inglese.