Customer care e social network: un matrimonio riuscito grazie a Deskero

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Fausto Iannuzzi ci parla di Deskero, la sua piattaforma per la gestione clienti improntata al social.

 

La tecnologia e soprattutto internet hanno portato a un moltiplicarsi dei canali di comunicazione: i clienti si mettono in contatto con l’azienda in mille modi diversi: sul sito web, inviando una mail, via chat o attraverso l’utilizzo dei social network. Chi scrive ad un brand su Facebook o su Twitter per fare un complimento, una lamentela o per chiedere un’informazione sul un prodotto o servizio, si aspetta un feedback immediato, così come coloro che leggono quel messaggio e di cui diventano automaticamente testimoni.

Ecco che nasce la necessità di instaurare un contatto diretto ed istantaneo con la propria clientela, grazie all’utilizzo di un software che aiuti a mettere ordine nel caos della moderna assistenza clienti.

Deskero è un software per l’assistenza clienti su cloud che offre strumenti semplici ma efficaci per integrare le richieste provenienti da diversi canali e gestirle in un’unica piattaforma.

Email, telefonate, chat, siti web, social network: attraverso Deskero è possibile tenere sotto controllo ogni messaggio con pochi click. Il focus del software è tutto sulla semplicità: per offrire un’assistenza clienti davvero impeccabile, con un personale ed un budget ridotti e senza dover perdere ore e ore in training formativo. E per portarla un passo oltre, utilizzando i social in maniera moderna e intelligente.

Deskero ha moltissime funzionalità create per ottimizzare al massimo la gestione dei clienti, snellire i tempi di risposta e agevolare l’organizzazione e del personale incaricato all’assistenza.

Attraverso il software è possibile personalizzare completamente la veste grafica del proprio portale, gestire in modalità preferenziale i clienti più importanti, pre-configurare le risposte più comuni, inserire le soluzioni all’interno di un database pubblico per la consultazione autonoma, comunicare attraverso un sistema di chat con qualsiasi cliente, raccogliere feedback e domande direttamente dal proprio sito internet, impostare i propri obiettivi di efficienza, ad esempio definendo i tempi di risposta massima di ciascuna richiesta, e monitorare il lavoro attraverso comodi report visivi.

IL CUORE SOCIAL DI DESKERO

Il fiore all’occhiello del software sono le funzioni di social monitor che permettono di tenere costantemente monitorata la presenza dei propri prodotti e dei propri competitor sui social network, leggendo le conversazioni che ci riguardano e potendo inserirsi in queste.

Deskero vuole portare l’assistenza clienti nel futuro, fornendo nuovi strumenti di lavoro ma senza rinunciare alla bellezza estetica e alla semplicità, per mettere tanto i clienti quanto gli operatori che utilizzano il software tutti i giorni completamente a loro agio.È un progetto tutto italiano che parte da un’idea innovativa: creare un nuovo tipo di rapporto con i propri clienti, per valorizzarli al massimo. Perché un business vincente deve poter contare su una clientela affezionata e innamorata, un gruppo di autentici fan!

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