Un flash mob con ” ‘O Sole mio ” per stupire i Maestri della Pasticceria Italiana a Pompei

Un evento per emozionare e stupire i Maestri Pasticceri giunti a Pompei da tutta Italia in occasione del Simposio AMPI 2022

0

In occasione dell’incontro annuale dell’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) a Pompei, il Maestro Salvatore Gabbiano – socio dell’associazione – ha voluto regalare ai 50 maestri pasticceri presenti un momento indimenticabile.

Un evento speciale, totalmente inaspettato e pregno di napoletanità – all’interno del locale “Gabbiano  Dulcis In Pompei”, situato a due passi dal Santuario mariano e dagli scavi – al quale siamo orgogliosi di aver collaborato.

Lo scorso 23 maggio, cantanti professionisti in borghese, soprani e tenori, mascherati da persone dello staff, hanno iniziato a intonare improvvisamente uno dei grandi classici della canzone napoletana: ” ‘O sole mio “, tra la preparazione di un caffè e la consegna di un dolce.

Facile immaginare l’emozione e lo stupore di chi era presente, maestri pasticceri provenienti da tutta Italia, clienti e giornalisti che, tra l’ammirazione e l’incredulità generale, si sono trovati ad essere parte di questo meraviglioso momento.

L’incontro annuale dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani si è svolto a Pompei, da domenica 22 a martedì 24 maggio 2022. Nel corso dell’evento, ispirato al tema “Seconda Vita: etica e sostenibilità”, si sono susseguiti incontri e tavole rotonde. I maestri pasticceri campani hanno inoltre dato vita a un’esposizione da ammirare e degustare: oltre al mosaico di cioccolato bianco, anfore in cioccolato, un leone a grandezza naturale e molto altro.

L’organizzazione del flash mob è stata a cura di Mutart Agency e Grandenapoli.it.

Quale miglior modo di dare il benvenuto ai maestri italiani della pasticceria se non con la dolcezza delle note musicali più avvolgenti?

Leave A Reply