Passeggiata sul mare al Molo San Vincenzo, al via le visite guidate gratuite gestite da Mutart Agency
Un traguardo importante raggiunto attraverso una RTI con altre realtà imprenditoriali impegnate nella valorizzazione del territorio partenopeo.
Viene restituito alla città un luogo storico: il Molo San Vincenzo. Cittadini e turisti possono nuovamente percorrere uno dei luoghi-simbolo del waterfront partenopeo.
Il nuovo molo avrà una spettacolare passeggiata a mare – di 2 km – illuminata. Un luogo che ha un suo heritage importante nella storia di Napoli: alla fine del 1800 fu l’ultima sponda nota per tutti quegli emigranti partenopei in partenza verso l’America alla ricerca dell’american dream e di una vita migliore.
I visitatori potranno ripercorrere le tappe e la storia del luogo che per anni è stato uno dei punti nevralgici della città, esplorare gli scorci e le bellezze che regala lo spazio progettato da Domenico Fontana, come il Faro, conosciuto come la Lanterna del Molo. All’estremità del molo si trova anche una statua di San Gennaro, difensore della città dal Vesuvio e del mare. Il Molo San Vincenzo fa parte della storia di Napoli. Sede della Real Marina del Regno delle Due Sicilie, lì venivano varate le navi e realizzati cannoni. Fino alla Seconda Guerra mondiale è stato un importante avamposto difensivo che ospitava l’arsenale e un bacino di carenaggio.
Mutart Agency ha raggiunto al riguardo un traguardo importante: grazie alla costituzione di una RTI (raggruppamento temporaneo di imprese) con altre due realtà organizzative partenopee impegnate nella valorizzazione del territorio locale (Servizi e Sistemi Innovativi S.r.l. e A.P.S. Eventi Sociali), ha vinto il bando per gestire la comunicazione e l’organizzazione di visite guidate allo splendido molo. Più nel dettaglio, Mutart Agency sta curando la comunicazione attraverso una landing page dedicata di Grandenapoli.it.
Un motivo di orgoglio nel poter contribuire sensibilmente alla riscoperta ed alla valorizzazione di un angolo ritrovato della città, dove poter ammirare lo skyline del capoluogo campano da un punto di vista nuovo e tutto da vivere.