Il nuovo spot per Big Party Natale 2020

0

La nostra collaborazione con Big Party continua, ed anche in occasione di questo Natale stiamo lavorando fianco a fianco. Per questo abbiamo progettato ed ideato il nuovo video Natale 2020.

Un Natale differente, quello del 2020.

Con le nuove norme di contenimento della pandemia, dovremo probabilmente rinunciare alle nostre consuetudini, fatte di pranzi e cene insieme, con la nostra famiglia o i nostri amici, per festeggiare questa speciale ricorrenza.

Una ricorrenza che è sempre stata riunione, stare insieme agli altri. E che quest’anno dovrà essere trascorsa in modo alternativo, se vogliamo davvero darci una mano e superare le criticità legate al Covid.

Eppur tuttavia, pur nella difficoltà di una pandemia che ci ha messo di fronte a una sfida inedita, il periodo natalizio può essere l’occasione (e perché no, l’opportunità) per poter riscoprire il senso vero, profondo delle relazioni. E con esse, il valore vero dei sentimenti, che, in quanto tale, non conosce distanze fisiche né limitazioni di sorta, se fondato su un affetto sincero.

Ed è un po’ quello che abbiamo voluto raccontare insieme a Big Party. La possibilità, e l’immensa ricchezza di chi è circondato dagli affetti, e quegli affetti può sentir “vicino”, pur se fisicamente distanti.

Per fortuna, le nostre quarantene hanno avuto luogo nell’era digitale. Grazie al mezzo della video call digitali abbiamo potuto restare in contatto con i nostri amici, i nostri conoscenti, e prendere anche degli “aperitivi” alternativi, su piattaforme di condivisione, come Zoom o Skype.

Ed è questo il messaggio che noi di Mutart vogliamo lanciare ai nostri lettori. Il vero Natale è dentro ognuno di noi, e negli affetti verso le persone che amiamo. Non importa quanto saremo distanti quel giorno, la forza dei sentimenti andrà oltre la separazione facendoci sentire uniti, insieme, ancora una volta.

Lontani sì, ma vicini in un modo nuovo. Grazie alla tecnologia e Internet che ci consentono di poter comunicare real time con le persone che ci circondano.

Ecco allora che, sebbene non organizzeremo la classica tavolata fatta di molte persone, vale comunque la pena di addobbare la nostra casa per avere quel tocco di magia ed atmosfera che da sempre caratterizza questi “giorni sospesi”.

Giorni che da bimbi vivevamo come un incantesimo, come l’attesa di qualcosa di magico. E che, anche da grandi, possiamo scegliere di vivere con emozione ed intensità. Perché no, tornando un po’ fanciulli e lasciandosi ammaliare da quell’atmosfera speciale che dona una luce differente anche agli oggetti che, ad esempio, poniamo sulle nostre tavole o dietro le nostre finestre.

Oggetti e luci speciali, che utilizziamo solo in questo periodo dell’anno per gioire e godere di un tempo “magico”.

Distanti ma uniti. Questo il nostro credo ed il nostro augurio per il Natale 2020. Sicuramente il primo Natale che trascorreremo distanziati, ma forse il primo per riflettere attentamente su quanto sia importante restare uniti, ascoltare dentro di sé i veri sentimenti che nutriamo verso il prossimo. E perché no, magari anche l’augurio sincero per un 2021 che possa riportarci alla serenità, e possa permetterci di poter dire che ce l’abbiamo fatta.

E che siamo pronti per un altro Natale.

Da vicino, e alla stessa tavola, stavolta.

Lascia una risposta