Ultimata la realizzazione del nuovo catalogo Big Party

0

Sei mesi di lavoro ma finalmente il nuovo catalogo della Big Party, intitolato “Il Libro delle Feste 2014” è finalmente in distribuzione presso i rivenditori di articoli per feste.

Abbiamo curato ogni aspetto di questo catalogo, che per l’azienda committente è veramente speciale; quest’anno infatti festeggiano i 20 anni di attività del marchio ed hanno fortemente voluto un catalogo che fosse differente rispetto a quelli degli anni precedenti.
L’idea di base era di realizzare un catalogo che fosse funzionale ed utile per i rappresentanti ed i rivenditori, ma allo stesso tempo c’era l’esigenza di creare qualcosa fuori dagli schemi dei soliti cataloghi aziendali; l’idea di base era quella di “fondere” le caratteristiche del catalogo con quelle di una pubblicazione editoriale in stile storytelling.

Durante questi mesi abbiamo pianificato tutti i particolari del lavoro; dalle foto ai testi fino ad arrivare al logo celebrativo, tutto è stato curato dalla Mutart.
Più di 200 foto scattate, 500 pagine in totale, circa 150 descrizioni testuali, tra prodotti e pagine introduttive, per un catalogo con più di 2500 prodotti.
Molto più impegnativo del precedente catalogo “Il Libro delle Feste 2”, che l’anno scorso ha vinto all’OpenArt Award 2013 nella categoria Direct Marketing.

Si è deciso insieme ai vertici dell’azienda di rendere il lavoro veramente speciale; la copertina, rigida come quella delle pubblicazioni editoriali è in colore blu opaco; è stata utilizzata carta patinata opaca, che rende la copertina elegante, grazie anche alla stampa in metal offset  per il logo (anche quello realizzato da noi) e per il  bollino 100% Party.

Se ti abbiamo incuriosito e vuoi visionare tutti i cataloghi aziendali clicca qui.

Lascia una risposta