Un social per le news: a lanciarlo è il co-founder di Wikipedia
Il mondo dei social continua a crescere e a diventare, via via, sempre più denso e specifico.
Costantemente veicoli di informazioni a tantissimi livelli, si ritiene sempre più importante che queste piattaforme diffondano notizie…
L’inarrestabile crescita di TikTok
Dopo una campagna pubblicitaria ai limiti dell'ossessivo, TikTok è sbarcato negli store di tutto il mondo, pronto a diventare una sorta di alternativa evoluta ad Instagram: e c'è chi dice che ci sia riuscito alla grande.
L'idea
Vi siete…
Ricerca contatti? Approfondimento sulla Lead Magnet
Generare un'ampia lista di contatti interessati ai propri prodotti significa collezionare potenziali clienti in grado di compiere le conversioni che si cercano come obiettivo commerciale/aziendale.
Ma quali sono le strategie per…
Abitudini social: confronto tra Millenials e Z Generation
Millennials e Generazione Z: non ci sono così tanti anni di differenza tra loro, eppure le relative abitudini social cambiano molto.
Sarà perché i primi sono nati in un'epoca dove internet non era ancora alla portata di tutti, sarà…
Caccia alle fake news: su Twitter in arrivo etichetta che le segnalerà
Il web ed i social sono sempre più agguerriti e coesi nel combattere le fake news.
Dopo le iniziative di Facebook per supportare il giornalismo locale (che hanno previsto uno stanziamento di ben 300 milioni di dollari) ed ostacolare le…
Marketing & sostenibilità: Corona trasforma le sue lattine
Il green marketing conviene proprio a tutti: all'ambiente, al brand, in termini di awareness e reputation, e al fatturato.
Ecco perché sempre più aziende si stanno muovendo in questa direzione, impegnandosi, a volte in maniera molto…
Instagram: un hashtag al giorno!
Instagram, oramai, domina: si può assolutamente dire, con un bel grado di certezza, che Zuckerberg, ai tempi, abbia fatto un ottimo investimento, visti i colpi (seppur leggeri) che il suo Facebook ha preso sotto la crescita esponenziale…
Le ultime novità di Instagram e l’ennesima evoluzione
Instagram ha superato Facebook, è un fatto.
Un dato, certo, non assoluto poiché ci sono moltissime categorie di utenti che continuano a preferire il secondo social (soprattutto tra i Baby Boomer), ma che acquisisce un certo grado di…
Perché fare marketing su Twitch
Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, Pinterest, Vimeo, Vine, Tumblr... e si potrebbe ancora ancora continuare.
Le piattaforme streaming, social e video che sono diventate irrinunciabili e mainstream sono già moltissime. Perché…
Apple: la sua strategia di comunicazione
Impossibile non innamorarsi del nuovo spot targato Apple, persino per chi intende la tecnologia in maniera diametralmente opposta rispetto al brand.
All'interno c'è tutto: emozione, quotidianità, nostalgia, immedesimazione totale e…